La sfida più importante che l’architettura deve affrontare nel nuovo millennio è quella dell’integrazione delle fonti energetiche rinnovabili negli edifici.
HubET offre servizi e competenze sulla progettazione, realizzazione e gestione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili di energia per edifici di qualunque tipologia e dimensione, con particolare riguardo a edifici complessi come quelli sanitari caratterizzati da consumi termici ed elettrici molto elevati.
Fin dalle fasi iniziali della progettazione i nostri ingegneri esperti in energie rinnovabili lavorano affianco agli architetti per individuare soluzioni innovative orientate alla massima produttività che tengano conto della configurazione architettonica dell’opera e del suo inserimento nel contesto ambientale.
I nostri consulenti aiutano pubbliche amministrazioni, investitori, aziende di energia e industrie a identificare le opportunità per ridurre i costi operativi e raggiungere gli obiettivi prefissati di sostenibilità e riduzione delle emissioni.
Impianti solari, parchi eolici, centrali di teleriscaldamento e impianti di cogenerazione possono essere progettate dai nostri tecnici proponendo le soluzioni tecnologicamente più avanzate.