L’interior design ha assunto un ruolo sempre più determinante nella realizzazione di una architettura sostenibile. La distribuzione interna degli spazi, le caratteristiche e i colori dei materiali e le soluzioni di arredo incidono infatti profondamente sulle condizioni di benessere degli occupanti e sui costi di gestione e manutenzione dell’immobile.
Dall’Interior design dipendono infatti l’accessibilità, la fruibilità e la sicurezza degli ambienti, il comfort acustico e luminoso, il comfort visivo, sensoriale e tattile, la qualità dell’aria nonché i consumi energetici necessari ad un uso standard degli ambienti.
Hubet ha maturato una notevole esperienza nel campo dell’architettura e arredamento degli interni anche di ambienti che necessitano di particolari standard quali le strutture sanitarie e sociosanitarie.
Il nostro approccio all’Interior design si basa su una metodologia 5D che affianca alla qualità formale spaziale della modellazione solida le ricadute in termini di prestazioni e di costi.
I nostri esperti di interior design, lavorando con le più importanti ditte specializzate nel settore, affiancano fin dalle prime fasi progettuali il cliente per proporre e consigliare, anche attraverso l’uso di immagini virtuali e video, le soluzioni più appropriate.
Prima di affrontare ogni progetto valutiamo attentamente le condizioni ambientali, il tipo e l’architettura dell’edificio, le funzioni e le attività che dovranno essere svolte, i bisogni e le aspettative degli utilizzatori finali al fine di realizzare un ambiente interno in grado di migliorare il benessere di chiunque vi entri in contatto.
Hubet, attraverso la collaborazione con ditte leader del settore, ha maturato importanti esperienze anche per quanto concerne gli arredi fissi e gli arredi mobili offrendo così al cliente un servizio completo per quanto attiene all’interior design.